U8 impegnati in un’amichevole contro il Riva Basket al Palasangiorgio dopo lo stop forzato in campionato per l’epidemia influenzale. Nonostante le numerose assenze, i nostri ragazzi si sono presentati in palestra ben concentrati e motivati per affrontare la gara.
Solita partenza difficile e macchinosa. Gli Youn Boys subiscono la maggior prestanza fisica del Riva che è riuscito ad andare al tiro con continuità nei primi 3 tempi! Alla pausa, dopo un mini “time-out” con coach Ingrid, le cose sono migliorate ed i ragazzi hanno incominciato a carburare… Buon possesso palla, arrivando al tiro a ripetizione anche se, a volte, con troppi errori!
Finale di partita molto agguerrito e gioco “duro”. Gli scontri sotto canestro non sono mancati ed i nostri, benché fisicamente più piccoli, sono riusciti a tenere testa ai “giganti” del Riva!
Nel complesso un’ottima partita ed una buona prestazione del gioco di squadra. Ottima la presenza dei numerosissimi genitori e grande ospitaità del Riva Basket! Grazie
Risultato
Riva Basket – AS Basket Stabio YB 12-12
(6– 0; 4 – 0 ; 2 – 0; 2 – 4; 0 – 6; 0 – 4)
Sono scesi in campo: Matteo, Mattia, Gabriele R., Gabriele P., Gabriele B., Diego, Manuel con il rinforzo di Federica e Mika (U10)
