Mercoledì pomeriggio i nostri Cuccioli U8 hanno affrontato la loro seconda partita amichevole dopo quella giocata a Riva San Vitale.
Gli Young Boys, guidati in panchina dalla loro allenatrice Ingrid, hanno affrontato i cugini del Mendrisio Basket in una partita che si è rivelata molto appassionante ed equilibrata. Non sono certo mancati momenti di confusione ma , in generale, si è visto che qualcosa, nel gioco dei nostri ragazzi, sta sbocciando. Una grande grinta nel recuperare i palloni agli avversari e la ricerca del compagno per il passaggio hanno mostrato che la squadra è sulla buona strada per ottenere delle belle soddisfazioni.
Il lavoro di Ingrid si comincia a vedere…
Sulla partita, come detto, grande equilibrio in campo con i nostri, forse, a farsi preferire per una maggiore ricerca del passaggio al compagno libero.
La partita si è decisa all’ultimo sesto dove gli Young Boys sono riusciti a mettere in campo tutta la loro grinta riuscendo a segnare il canestro che ha deciso l’incontro.
Bravi ragazzi! Bella vittoria! Adesso tutti concentrati per la prima partita ufficiale di campionato in programma il prossimo 1 dicembre 2012 a Cadro contro il DDV Lugano e SAV Vacallo.
Forza Young Boys!
Un grazie a Monica e Alessandra per l’ospitalità.
Risultato dell’amichevole
Mendrisio Basket – AS Basket Stabio YB 11-13
(4-4; 0-0; 4-0; 4-6; 0-0; 0-2)
Sono scesi in campo: Samuele, Mattia, Cristian, Manuel, Jonas, Diego, Gabriele P., Gabriele S., Matteo C., Marzio e Gabriele R.
