Eccole le nostre Ladies. Hanno iniziato in sordina e qualche “maligno” insinuava già che non sarebbero state molte. Niente di più sbagliato!
Il gruppo, partito qualche settimana fa sotto l’ottima guida di coach Ivan Tagliabue, si è sempre più infoltito raggiungendo le 28 unità. E non è tutto. Non è solo il numero a fare gridare al successo per questa bella iniziativa che, oltretutto, è nata su iniziativa proprio di alcune mamme dei nostri Young Boys, ma anche la qualità del gruppo che settinalmente si ritrova in palestra. Per chi ha avuto il privilegio, e il permesso, di seguire un loro allenamento, ha potuto subito constatare un grande impegno nel voler apprendere i primi rudimenti di questo bellissimo sport in un ambiente assolutamente non competitivo, di bella complicità e divertimento.
Le nostre Ladies vanno così ad ampliare l’offerta di basket a Stabio che sta diventando un vero e proprio paese della pallacanestro. E con loro l’AS Basket Stabio raggiunge l’incoraggiante numero di 160 atleti attivi in palestra!
Nella foto, con coach Ivan, il folto Gruppo Ladies Basket Stabio…e non ci sono tutte!
