Buona la prima per lo Stabio U13. A Vacallo i nostri ragazzi, guidati in panchina da Luca Maestri – Caravita, hanno portato a casa una convincente vittoria contro i cugini della SAV Vacallo di coach Walter Bernasconi.
Una partita ad alta intensità da parte dei biancoverdi di Stabio sempre pronti a dare fastidio agli avversari in difesa ed altrettanto pronti alle ripartenze in attacco. Una buona prova di tutto il collettivo soprattutto per l’impegno mostrato.
La partita inizia bene con Macchi e compagni a chiudere il primo quarto in vantaggio. Nel 2/4 la SAV si rifà sotto ma è nel 3/4 che Stabio costruisce la vittoria consolidando dapprima il vantaggio per poi gestirlo nell’ultimo periodo di partita grazie anche ad un calo fisico dei gialloverdi.
Proprio la tenuta atletica è stata il punto forte di Stabio mentre ci sarà da lavorare sulla precisione al tiro, la concentrazione difensiva (a rimbalzo in particolar modo!) e nelle scelte d’attacco.
Appuntamento ora per domenica 14 ottobre con il 5. B&C Swiss Challenge si Stabio per un’altra giornata a tutto basket.
Bravi ragazzi!
SAV Vacallo 2006 – YB Stabio 35-55 (18-30)
Hanno giocato: Bianchi, Gerosa, Brunelli 2, D’Anna 4, Macchi 12, Scherler 9, Croci-Torti 6, Giugno, D’angelis, Mazzali, Costantini 22, Rizzi.
