Successo dei nostri ragazzi domenica alle medie di Stabio dove affrontavano i cugini del Riva Basket.
Partenza piuttosto al rallentatore e con idee in attacco confuse e poca difesa. Ne approfitta Riva che mette in difficoltà la truppa dei coach Sinigaglia-Maestri terminando il primo quarto in sostanziale equilibrio (+4 per Stabio).
Dal secondo quarto però la musica cambia. Gli Young Boys prendono in mano saldamente le redini del gioco, cambia il ritmo e si comincia a correre. Si fatica ancora nei rimbalzi dove latita fortemente il tagliafuori ma i palloni recuperati, soprattutto su quelli difensivi, sono parecchi.
Ottime le ripartenze con Costantini ad imbeccare puntualmente i compagni che in contropiede perforano sistematicamente gli avversari in particolar modo con Cloe Gerosa e Gabriele Scherler.
E’ tutta la squadra, comunque, a rispondere bene alle indicazioni dei coach con l’incontro che si chiude già alla pausa grande con eloquente +24.
Il terzo e quarto periodo vedono i biancoverdi controllare l’avversario effettuando molte rotazioni fino alla sirena finale che chiude la contesa.
YB Stabio – Riva Basket 82-34
Hanno giocato: Bergamin, Bianchi, Mazzali, Scherler 17, Giugno 5, Macchi 10, Costantini 22, Alonso 6, D’Angelis 4, Croci Torti 7, Gerosa 5, Brunelli 5.
