Galleria foto

I Pulcini U10, una squadra tutta grinta

Circuito di campionato con partita secca quella giocata dagli Young Boys U10 dei coach Francesco ed Alessandro contro gli amici del Riva Basket.
I ragazzi di Stabio si sono però presentati al Palasangiorgio reduci dalla “Notte del racconto” e quindi parecchio stanchi. Non pochi Boys, infatti, non hanno visto le coperte del proprio letto prima delle 22.30/23.00!
La partita ne ha ovviamente risentito con un inizio di Stabio al rallenatore, ritardi in difesa e percentuali al tiro incredibilmente basse (anche per tiri semplicissimi da sotto canestro).
Poi, piano piano, il risveglio. Compresa la forza dell’avversario e preso il giusto ritmo di gara, dal terzo sesto gli Young Boys hanno iniziato a macinare il loro gioco prendendo decisamente in mano le redini della partita con punteggi parziali anche importanti.

I coach possono essere soddisfatti per l’impegno e l’agonismo messo in campo in questa partita da tutti (e sottolineamo tutti) i ragazzi. Anche sabato mattina, e con grande gioia, si sono visti dei decisi miglioramenti sia sull’atteggiamento sia sui progressi tecnici esercitati in queste ultime tre settimane. Tutti i ragazzi, poi, sono andati a punti! Non si potrà che migliorare ulteriormente con il bel gruppo che si è creato.

Un applauso, infine, al nostro Simone (nella foto di testata) autore di un bel canestro, il suo primo in una partita ufficiale di campionato. Avanti così!

Risultato:

Riva Basket – Young Boys 8-16
(6-8; 6-3; 2-14; 0-12; 2-6; 2-14)

Sono scesi in campo: Cristian, Mattia, Daniel, Nathan, Sammi, Zeno, Emma, Simone, Matteo e Gabriele.

Nella fotogallery di Attilia le immagini degli Young Boys U10 impegnati a Riva San Vitale

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top