Ritorna alla vittoria lo Stabio Momò, reduce da due tanto sorprendenti quanto meritate sconfitte che erano costate le dimissioni di coach Maurizio Tonon. I biancorossi, guidati in panchina da Gianluca Padlina, allenatore ad interim, hanno sconfitto la SAV Vacallo Vintage con il punteggio di 74-54.
I padroni di casa hanno subito iniziato forte, martellando dalla distanza con Marko Antanaskovic e soprattutto con uno scatenato Federico Farinatti (miglior marcatore dell’incontro con 24 punti). Nella prima frazione di gioco il Momò infila 5 triple, Farinatti ne mette 11 e i biancorossi prendono una decina di punti di vantaggio. Gli ospiti tentano di ricucire lo strappo aggrappandosi a Matteo Cremaschi (14 punti), Nicola Summerer (12) e a Jack Rizza (12), il migliore tra le fila del Vacallo. Alla pausa si va però sul 46 a 33.
Al rientro dagli spogliatoi, il ritmo cala vistosamente. Ancora Antanaskovic, sempre da oltre l’arco dei 3 punti, tiene a distanza la SAV, che tenta, senza riuscirci un’ultima reazione d’orgoglio. Il tempo passa e Stabio consolida il proprio vantaggio sino ad un +20 forse troppo generoso.
Dopo un avvio di stagione sfortunato e disastroso per quel che riguarda i risultati, la squadra biancorossa è riuscita a reagire e a farsi un piccolo regalo di Natale, prima della pausa per le festività di fine anno. Un punto positivo da cui ripartire nel 2015. Buone feste a tutti!
Momò Stabio- SAV Vacallo Vintage 74-54 (46-33)
Stabio: Sisnero Rivas, Farinatti 24, Antanaskovic 11, Robbiani 5, Mazzochi 6; poi: Stephani 23, Ulmini 4, Caola, Gagliardi, Padlina.
SAV: Fridel 2, Summerer 12, Cremaschi 14, Benedetti 2, Steib; poi: Jimenez 2, Bianchi 2, Albini 4, Folli 4, Rizza 12, Russo.
Nella foto d’apertura Andrea Stephani autore di 23 punti
