Prima battuta di arresto del Momò Stabio U14 nel girone dei per l’accesso alle Final Four. Al Palapenz di Chiasso, contro la quotata SAV 2002, la partita si è già chiusa nel primo quarto. Coach Alessandro e Luca avevano già sinistri presentimenti sull’andamento della partita nel “briefing” in spogliatoio prima dell’incontro: un gruppo di conglietti impauriti al confronto con un branco di lupi affamati. …ed in campo è andata proprio così.
Gli scossoni dati dalla panchina hanno fatto reagire il gruppo quel tanto per riuscire a stabilizzare la differenza nel punteggio e far ragionare con più calma i ragazzi in campo. Purtroppo non è bastato per impensierire una SAV che, pur non giocando il suo miglior basket, ha incassato senza troppi affanni la posta piena.
Nella fila di Stabio una menzione speciale a Diego Burtini. La sua grinta difensiva e la sua voglia di aiutare la squadra nel recuperare su ogni pallone perso sia d’esempio a tutti.
SAV Vacallo 2002 – Momò Stabio 94-45 (50-23)
Stabio: Burtini 1, Müller 3, Mombelli 2, Rigatti 6, Bonandini 2, Otth, Corbella 4, Parravicini 15, Costantini 4, Pigni 6, Dellacà 2.
