Galleria foto

Oltre 100 partite al 3×3 del Basket Stabio, un successo!

L’8° edizione del Torneo 3×3 Open Memorial Gianluca Zanon di Stabio ha segnato un nuovo record di partecipazione.

Ventidue squadre senior, sei junior e 4 minibasket per più 100 partite giocate. Oltre 150 atleti iscritti ed una cornice di pubblico fantastica che ha creato, come tradizione, un ambiente unico fatto di condivisione e gioco in una giornata all’insegna dello sport più bello del mondo

Un torneo volutamente inclusivo che per il quarto anno consecutivo ha visto la gradita partecipazione del Gruppo Sport Insieme. Due super squadre. Momo Dream 1 e Momo Dream 2, che in stagione hanno conquistato il titolo svizzero di LNB. Gli organizzatori hanno così voluto riconoscere questo importante risultato premiando ragazzi e coach sul campo del 3×3 di Stabio. Emozionati e felici i ragazzi hanno ricevuto una dalle mani degli sponsor Un mondo di colori di Stabio e e Farmacia Zanini, sempre di Stabio, i premi accompagnati da un lungo applauso da parte di tutti i presenti.

Inseriti nei gironi senior i Momo Dreams non si sono risparmiati nel gioco divertendosi ed impegnando tutte le squadre incontrate sul loro cammino. Grande spirito!

Come in ogni torneo che si rispetti ci sono stati dei vincitori. Nella categoria minibasket la vittoria è andata ai variopinti Gattini Dunk (originale la loro divisa), fra i junior il primo rango è stato conquistato dai Movimento 5 falli mentre nella categoria maggiore, i senior, ha chiudere davanti a tutti sono stati i Doctor Svapo.

MVP del torneo è stato eletto Mirko Trapletti mentre il premio simpatia è stato consegnato da una giuria qualifitaca alle ragazze delle squadre Jersey e Prot.

Il Comitato dell’AS Basket Stabio ringrazia tutti i volontari che con il loro contributo sui campi, in cucina e alla buvette hanno reso questa giornata speciale ed un successo.Senza questo supporto tutto questo non sarebbe stato possibile. Grazie!

La 9° edizione del 3×3 Memorial Gianluca Zanon ha già una data. Fissate sulla vostra agenda il 14 giugno 2025! Il comitato sta già lavorando su un’altra edizione specialissima.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top