Momò

Pronto riscatto dei Momò U14

Dopo la delusione per la sconfitta di misura sofferta nel derby di apertura del campionato contro la Sav Vacallo i ragazzi di Giovanni Gugiatti, diretti in panchina per l’occasione dal suo vice Francesco Bassetti, hanno avuto la giusta reazione riscattando la sconfitta con un roboante risultato nell’atro derby regionale, quello con Mendrisio.

Il risultato finale parla da solo. Cerchiamo allora di trovare comunque qualche spunto tecnico che possa servire da lezione per i prossimi impegni: la concentrazione in fase di tiro!
Ancora una volta Stabio si è rivelato assai impreciso sotto i tabelloni nonostante una difesa ininfluente sprecando tiri facili in situazioni di 1 contro 0 o, addirittura 3 contro 0!
Se l’approccio alla partita è stato positivo sin da subito e molto del lavoro di transizione e contropiede fatto in palestra si è visto, la pazienza e la lucidità contro una difesa schierata hanno fatto un pò difetto.

Ad ogni modo non si può che essere contenti dell’impegno che i ragazzi hanno messo in tutta la partita e per il fatto che 10 su 11 di loto sono andati a referto!
Bravi ragazzi!

Momò Stabio – Mendrisio 106 – 23
(14-5 / 46-1 / 20-9 / 26-8)

Stabio: Bassetti 4, Parravicini 21, Burtini 6, Rigatti 21, Mazzali, Fonti Castelbonese 1, Trapletti 7, Fabiano 2, Marangoni 17, Butruce 19, Müller 8.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top