Momò

Prova di carattere della U14. Muraltese sconfitta

Partita che si presentava piena di insidie. I buoni risultati ottenuti fin qui dalla Muraltese, avversario di venerdi sera, presagivano ad un incontro abbastanza equilibrato.
Così però non è stato. I primi due quarti hanno visto scendere in campo Stabio finalmente concentrato e giocato ad alta intensità con recuperi difensivi asfissianti non appena gli avversari mettevano palla a terra. I veloci ribaltamenti di campo hanno quindi permesso ai Momò di trovare spesso il canestro. Solo l’imprecisione al tiro non ha permesso ai ragazzi di Luca Maestri di avere un maggiore distacco nel punteggio alla pausa principale.

Al rientro dagli spogliatoi, complice un po’ di stanchezza e la buona reazione della Muraltese, il Momò Stabio va in affanno. Con rotazioni veloci dei cambi coach Maestri tenta di tenere alta l’intensità difensiva cercando di ritrovare anche maggiore tranquillità nelle azioni di attacco fattesi troppo precipitose ed individualiste.
La Muraltese ci crede ma i ragazzi di Stabio rispondono nell’ultimo quarto ricompattando la difesa e ritrovando soluzioni in attacco e precisione al tiro.

Partita nel complesso vivace e combattuta con Stabio sempre avanti nel punteggio ma una Muraltese mai doma.
Ancora una volta si è potuto vedere  il talento, troppo spesso celato, di capitan Solari e compagni che quando decidono di mettere in campo la voglia,  sono capaci di cose molto pregevoli.

Ora arriva una prova difficile in Coppa Ticino contro la corazzata SAV 2002. Occasione ghiotta per mostrare quel carattere di squadra che finalmente, a poco a poco,  sta emergendo.
Bravi ragazzi!

Momò Stabio – Muraltese  57-45 (40-18)

Stabio: Müller 2, Mombelli 6, Bonandini 6, Dolcetto 2, Corbella 2, Pigni 14, Parravicini 6, Solari 6, Dellacà 6, Otth, Rigatti 14, Alberti.

Nella foto capitan Andres Solari in entrata.
 

 

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top