Seconda vittoria consecutiva per il Momò Stabio. Dopo la sofferta partita di settimana scorsa, vinta in casa contro la Muraltese di Valerio Pedrocca con un risicato 52-48, i biancorossi hanno bissato il successo mercoledì sera al Palapenz contro la Sav Vintage.
Sempre in condizioni di emergenza e con l’infermeria piena, gli ospiti hanno iniziato contratti (13-12 dopo i primi dieci minuti) ma sono riusciti a piazzare un break di 16 a 4 nel secondo quarto di gioco, andando alla pausa sul risultato di 28-17 in proprio favore.
Tutto finito? Neanche per sogno. Nel terzo quarto la Sav si rifà sotto, per poi crollare nell’ultima frazione sotto i colpi di un ritrovato Ryan Hatch, seppur impreciso ai liberi ma comunque autore di canestri importanti sul finire di partita, e di una bomba (‘unica per gli ospiti) di Marko Antanaskovic. Tra i padroni di casa, buona prova di Marco Mombelli, miglior marcatore della propria squadra e motore del tentativo di rimonta gialloverde.
Dopo una serie di partite deludenti (almeno sotto il profilo dei risultati), lo Stabio sta ora raccogliendo qualche piccola soddisfazione che premia la costanza dello zoccolo duro della squadra, di coloro cioé che nonostante infortuni e contrattempi hanno sempre messo in campo, sia in allenamento che in partita, tantissima voglia di vincere. Ad immagine di Cai Sisnero Rivas (nella foto), metronomo ed “anima e core” della formazione biancorossa.
SAV Vacallo Vintage – Momò Stabio 39-51 (17-28)
Stabio: Sisnero Rivas 6, Hatch 10, Antanaskovic 10, Stephani 6, Mazzocchi 10; poi: Robbiani 7, Ulmini 2, Caola, Cuthbert, Padlina.
