Minusio – Altro risultato positivo per i Senior di Maurizio Tonon. Dopo la vittoria nei quarti di Coppa Ticino contro il Gordola 1, Robbiani e compagni si sono ripetuti in trasferta sul campo della Muraltese, seconda squadra del club locarnese, imponendosi con un perentorio 88 a 54.
Gli ospiti hanno controllato la partita dall’inizio alla fine, anche se una bomba dei padroni di casa allo scadere del secondo quarto permetteva ai Locarnesi di rimanere incollati nel punteggio: alla pausa il tabellone segnava un 30-38 che non rispecchiava il vero divario tra le due squadre sul parquet e l’andamento della prime metà dell’incontro.
Al rientro dagli spogliatoi, i momò sono apparsi molto meno svagati indifesa e più incisivi e determinati in attacco ed hanno avuto il merito di mantenere un ritmo più elevato di quello degli avversari, trovando a diverse riprese la via del canestro. Con il passare dei minuti, i padroni di casa hanno perso fiducia e lucidità ed il punteggio è lievitato sino al +34 finale. La partita ha permesso a coach Tonon di far ruotare tutto l’effettivo e di mandare a referto tutti i presenti. Miglior marcatore dell’incontro, Stephani con 35 punti.
Settimana prossima si replica, sempre di martedì e sempre a Muralto, ma contro la più quotata Street di coach Valerio Pedrocca.
Muraltese – SM Vintage Stabio 54-88 (30-38)
SM Stabio: Jimenez 2, Sisnero Rivas 7, Ulmini 7, Antanaskovic 7, Albini 4, Semini 6, Robbiani 5, Stephani 35, Ferrari 4, Cuthbert 9, Folli 4.
Nella foto d’apertura Andrea Stephani
