Vincere le partite non è il nostro obiettivo principale. Il nostro scopo è appassionare i ragazzi e farli divertire in palestra. Con tutti i mezzi!
…però lasciatecelo dire: finire la stagione senza una sconfitta è piacevole. Abbiamo una squadra molto compatta con diversi giocatori del 2004 e altri che sono alla loro prima stagione agonistica. Cosa vuole dire questo? Che tutti si sono impegnati, si sono allenati bene e hanno ottenuto degli ottimi risultati che li potranno far crescere ulteriormente.
La stagione si è chiusa con un pareggio ottenuto, un poco a fatica, contro un Riva molto concreto e fisico. Al Palasangiorgio gli Young Boys non hanno mostrato un gran bel gioco di squadra e anche sotto il profilo atletico i bianchi-verde-nero di Stabio hanno concesso molto alle rivensi (molte le ragazze schierate da coach Cinzia!).
Il gruppo non ha comunque mollato e l’imbattibilità è stata mantenuta.
La prossima stagione ripartiremo proprio da qui, dai miglioramenti ottenuti da tutti.
Ora pronti per l’ultimo impegno di stagione, le giornate federali di minibasket a Bernex. Una due giorni molto intensa che chiuderà la stagione agonistica e ci lancerà verso la nostra festa finale dell’Open Day in programma il prossimo 15 giugno 2013 alle Scuole medie di Stabio.
A proposito, vi siete già iscritti?
Il risultato:
Riva Basket – AS Basket Stabio YB 12-12
(4-4; 4-4; 4-8; 4-0; 2-8; 7-4)
