Under 12

U12 sconfitti a Lugano

Una partita a senso unico già dalle prime battute. Lugano bianco  si èpresentato sul proprio campo con una formazione ben bilanciata in attacco e aggressiva in difesa, cosa che ha avuto un forte effettosul gioco offensivo dei nostri ragazzi.

Nonostante una predominanza sui rimbalzi difensivi siamo stati subito aggrediti dagli avversari che ci hanno impedito le aperture ostacolando con efficacia qualsiasi gioco di transizione offensiva.

Questa sarà materia per i prossimi allenamenti. I ragazzi si sono infatti resi conto che  il “semplice compitino” da eseguire non bastano più senza un poco di aggressività sportiva in campo. Il concetto di contatto fisico che spesso ci fa soffrire in questo tipo di partite va allenato anche in palestra perché è parte importante del DNA di un giocatore di basket.

Merito agli avversari che hanno mantenuto costantemente la pressione ma anche merito ai nostri ragazzi che hanno dato segnali di buona reazione soprattutto nel terzo quarto giocato alla pari, indicazione importante per i coach che la squadra c`è!

Prossima partita a Bellinzona. Forza ragazzi!!!

Lugano bianco – YB Stabio 70-17

Hanno giocato: Anna 5, Julian 2, Sebastiano 2, Nathan 4, Nicolò 2, Giulia2, Gaia, Christian, Orlando, Tommaso D., Jacopo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top