Derby di Coppa Ticino combattuto all’OSC di Mendrisio. Un’ottima SAV Vacallo 2002, fino ad oggi imbattuta in campionato e trascinata da un Solcà molto ispirato sotto i tabelloni, ha avuto filo da torcere contro uno Stabio voglioso di ben figurare.
I Momò hanno probabilmente giocato la loro miglior partita dall’inizio di stagione mettendo in campo quella grinta che troppo spesso è mancata e senza mostrare nessun timore davanti alla forte formazione gialloverde.
L’immancabile calo di tensione è arrivato a cavallo fra il secondo e terzo quarto che ha permesso a Vacallo un allungo deciso. I frequenti cambi di coach Alessandro Vitali e Luca Maestri hanno permesso a Stabio di compensare il calo atletico per poi rifarsi sotto nel risultato fino al -11 finale, dopo un ottimo terzo e quarto quarto aggiudicatosi con un parziale di 28-18 ma non sufficiente per ribaltare il risultato.
Una SAV sicuramente forte che ha meritato pienamente il passaggio del turno di Coppa ma anche un Momò Stabio in crescita capace di mostrare buon gioco, atteggiamento positivo e grande grinta all’immagine di Davide Corbella sicuramente uno dei migliori sotto questo aspetto.
Insomma la strada per togliersi belle soddisfazioni è ora tracciata. Si tratta di percorrerla allenamento dopo allenamento.
Forza ragazzi!
Momò Stabio – SAV Vacallo 2002 42-53 (14-35)
Stabio: Müller 4, Mombelli 6, Rigatti 6, Alberti, Otth, Dolcetto, Solari 5, Corbella 9, Pigni 10, Dellacà 4.
Vacallo: Barattolo 2, Solcà 18, Chiesa 2, Novelli 4, Roncoroni 7, Lunghi 2, Plebani 4, Corna, Baumgartner, Cafasso 10, Ciabotti 4.
