Galleria foto

U16 con fiducia verso le Final Four

Bisognava confermarsi squadra da volata alle Final Four e lo si è fatto. Bisognava farlo con una partita convincente e, forse, non si è raggiunto pienamente l’obbiettivo. Mercoledi sera il Momò Stabio poteva fare e dare di più contro il fanalino di coda SAM/Bcv. Vittoria robusta e meritata ma condita da molti, troppi errori di precipitazione e dal solito nervosismo che spesso fa girare a mille le gambe ma meno la testa.
L’inizio d’incontro è stato veramente brutto con i momò addirittura sotto al termine del primo quarto. Fortunatamente la reazione arriva già nel secondo quarto. I ragazzi di Stabio iniziano a ragionare ed a far valere il maggior tasso tecnico individuale guidati da un buon Patrick Kovac che sotto i tabeelloni si fa finalmente sentire e vedere.
Al termine del secondo quarto la partita, pur non decolando dal punto di vista qualitativo, viene presa definitivamente in mano dai Momò che allungano chiudendo con un rassicurante +15.
La seconda parte dell’incontro viene gestita agevolmente da Stabio che chiude la partita vincendo, come detto, con merito.

Ora arriva la seconda fase del campionato che ci vede partire da outsider dietro le squadre della SAV, Arbedo, SAM, Lugano A e Mendrisio. Una posizione di partenza che non preclude nulla ai ragazzi di Spelta, compresa una difficle ma non ipossibile qualificazione alle Final Four. I progressi tecnici ci sono stati. Adesso è solo una questione mentale. Forza ragazzi!

Momò Stabio – SAM/Bcv 86-57 (43-28)

Momò: Torriani, Solari, Kovac 26, Parravicini 9, Caola M. 22, Caola S. 8, Titocci 6, Gerosa, Pigni, Grebenar 2, Barone 7, Lupi 6

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top