Nel fine settimana scorso i nostri cuccioli U8 hanno afforntato la trasferta a Bellinzona.
Viaggio lungo ma il tempo trascorso sul furgone aiuta sempre a fare squadra e creare un grande spirito di gruppo e così è stato. I nostri cuccioli si sono infatti presentati alla prima sfida con Viganello carichissimi!
Rispetto al primo incontro che avevamo avuto quest’anno con i Caimans, che si era concluso con una netta sconfitta per i nostri Young Boys, questa volta abbiamo combattuto ad armi parti mettendo in pratica tutti i buoni insegnamenti ricevuti duranti gli allenamenti. In tutti i giocatori presenti si è visto un netto miglioramento. Grazie a questo così abbiamo affrontato l`ultimo sesto della partita ultimo in perfetta parità per poi essere sconfitti di pochissimo sul finale. Da migliorare è ancora la percentuale al tiro decisamente troppo bassa.
Nella seconda partita incontravamo invece i padroni di casa dell’Arbedo. Squadra parecchio fisica. Ciò ha colto di sorpresa i nostri cuccioli che, arrivati un po’ stanchi a questo incontro, hanno permesso ai nostri avversari di vincere facilmente.
C’è sicuramente molto da fare nei prossimi allenamenti soprattutto raddrizzare il “mirino” del tiro e migliorare la corsa.
Ad ogni partita, comunque, i ragazzi ci regalano belle soddisfazioni mostrando ottimi sviluppi personali e di squadra,… e allora sotto con l’impegno che le soddisfazioni non mancheranno.
Hanno giocato: Noar, Raffaele, Aiden, Francesco, Elisa, Nahuel, Adrien, Aslan, Carlo
