La quarta giornata dei circuiti U11 è iniziata con un giro turistico nel luganese. Saliti sul nostro “Grigio” i ragazzi di Gugiatti e Perucchi hanno preso la direzione delle palestre di Cadro dove ad aspettarci dovevano esserci Bellinzona ed i padroni di casa del DDV Lugano.
Seguendo le indicazioni inserite in Google la truppa è arrivata però alla palestra di Sonvico, sede ovviamente sbagliata, per poi ridirigersi verso Cadro poco sotto.
Arrivati una sorpresa; la palestra era predisposta per un concerto e delle squadre avversarie nessuna traccia. Un cartello ci invitava a raggiungere la palestra di Cassarate dove il Circuito era stato spostato. Con il “Grigio” in testa e il seguito di vetture dei genitori, come una bella famiglia di anatroccoli, tutti a Cassarate dove finalmente si gioca!
Primo incontro contro gli amici di Bellinzona. Come il nostro “Grigio”, un vecchio diesel ma molto performante, i nostri ragazzi ci mettono un pò a carburare e quindi i sopracenerini approfittano di questo assopimento generale iniziale vincendo quattro dei sei tempi a disposizione. Troppi tiri facili sbagliati sotto canestro e passaggi lunghi facilmente intercettabili hanno consegnano una meritata vittoria al Bellinzona.
Nella pausa i coach correggono qualche dettaglio e la macchina Young Boys torna in campo con altro piglio disputando un’ottima partita contro i padroni di casa del DDV Lugano. Tanta grinta, buoni passaggi e finalmente anche più precisione al tiro soprattutto a quelli liberi consegnano ai biancoverdi la meritata vittoria nel secondo incontro di questa intensa giornata di sport.
Forza Young Boys!
Bellinzona – YB Stabio 14-10 (2-2 / 2-0 / 4-4 / 0-0 / 3-3 /4-2)
DDV Lugano – YB Stabio 10-14 (2-5 / 6-0 / 4-6 / 2-0 / 4-8 / 2-3)
Hanno giocato: Mattia B., Filippo, Matilde, Alessio, Tommaso, Gaia, Giulia, Etienne, Julian, Anna
