Secondo impegno per i nostri Young Boys U12 in questa seconda fase del campionato e seconda vittoria , questa volta ottenuta in casa dei Viganello Caimans.
Un partita delicata per i nostri ragazzi reduci dalla settimana montana che li ha tenuti lontani dalla palestra e rientrati anche stanchi.
Una forma quindi approssimativa che si è subito vista già dalle prime battute di gioco. I coach hanno quindi fatto ruotare con regolarità tutti e 10 i giocatori a disposizione distribuendo ad ognuno responsabilità sia in attacco sia in difesa.
Sebbene avessimo le gambe un po’ molli i ragazzi hanno risposto molto bene tenendo saldamente sempre nelle loro mani l`incontro.
Unica nota tecnica dolente la nostra percentuale al tiro costantemente troppo bassa che ci costringe a mantenere un alto livello di concentrazione fino all^ultimo secondo di gara.
I coach Bassetti, Maestri e Mazzali hanno promesso che lavoreranno anche su questo aspetto nelle prossime settimane per poter aumentare le realizzazioni e “soffrire di meno”.
Viganello – YB Staio 35-50
Hanno giocato: Cancer 20, Mota Ramirez 4, Veri 9, Storari 4, Giorgi 6, Gallo 2, Pupo 3, Giorgio 2, Sperzagni Yapici
