Perdere al fotofinish brucia sempre ma poi, passato l’acuto della delusione, è importante guardarsi indietro e vedere cosa si è fatto e come lo si è fatto.
A poche ore dalla prima sconfitta dei nostri U13 in questa prima parte di stagione il sentimento di coach Stefano e Luca è di grande soddisfazione per quanto visto e per la reazione del gruppo nei momenti difficili della partita.
Il piccolo passaggio a vuoto nel 3/4 non ha scomposto la squadra, anzi, ha prodotto una reazione che ha portato i nostri ragazzi a giocarsi fino in fondo la partita perdendola solo a fil di sirena.
Si è giocato bene, con ritmo e buona grinta difensiva. Gli errori sono stati spesso compensati da ottime giocate in attacco dove si è arrivati spesso e volentieri al tiro con pregevoli azioni in contropiede. La precisione al tiro, anche in situazioni piuttosto semplici, ci ha invece penalizzato ma…ci sta.
Una partita che ha comunque dato tante e positive risposte ai coach oltre che parecchio materiale su cui lavorare nelle prossime settimane in palestra.
Fra le note più positive, ancora una volta, la compattezza del gruppo e la volontà di tutti nel voler sempre migliorare allenamento dopo allenamento portando poi in partita quanto appreso. Sabato pomeriggio, alle elementari di Arbedo, se ne è avuta una nuova conferma. Bravi!
Salutata la Coppa ora ci si ributta sul campionato dove ‘è un primato di girone da difendere.
Il prossimo atteso appuntamento per le nostre Girls e Boys è per sabato 1 dicembre dove alle 14.30 saremo ospiti del Riva Basket, formazione da non sottovalutare.
Forza Stabio!
BC Arbedo: 51
YB Stabio: 49
(14-13 / 6-11 / 21-4 / 10 /21)
Hanno giocato: Gerosa, Giugno 3, D’Anna, Costantini 18, D’Angelis, Macchi 6, Scherler 13, Mazzali 2, Alonso 5, Brunelli 2.
