Cuccioli U9

Young Boys di Stabio fra alti e bassi

Fine settimana di attività molto intensa per i ragazzi di Stabio. Primi a scendere in campo gli U12 che venerdi sera hanno recuperato una partita della 3° giornata con la SAV Vacallo 2003 per poi ritornare in palestra la domenica mattina contro il DDV Lugano. I cuccioli U8 erano invece impegnati a Vacallo per il circuito di campionato opposti alla SAV 2006 e alla SAM Massagno.
Se i Propaganda hanno avuto alti e bassi nei loro due impegni, per gli U8 di coach Francesco è stato un sabato formidabile sia in termini di gioco che di risultati.

Propaganda U12

SAV Valcallo 2003 – Young Boys 12-12
Young Boys – DDV Lugano 10-14

Due partite molto simili fra loro che hanno dimostrato un buon livello raggiunto dalle squadre in campo e dove la differenza maggiore si è notata nella diversa precisione al tiro: scarsa quella di Stabio, buona quella degli avversari.
Gli Young Boys hanno anche peccato di individualismo perdendo spesso, e purtroppo non è la prima volta in questo primo scampolo di 2014, quel gioco corale di squadra che li ha sempre contraddistinti. Richiamati all’ordine, sia contro la SAV sia contro il DDV, i ragazzi di Stabio hanno saputo ritrovare il bandolo della matassa esprimendo nuovamente un buon gioco. Se a Vacallo è bastato per pareggiare la partita, sfiorando la vittoria, contro il DDV gli svarioni d’inizio partita ne hanno compromesso il risultato.
E’ quindi un momento di deconcetrazione generale che, a questa età, ci sta benissimo. Il gruppo in palestra si diverte molto, ride, scherza ed e forse proprio questo che, probabilmente, fa mancare quella lucidità e concentrazione che in partita ci vuole. Gli avversari, come dimostrato in queste partite, non ci regalano nulla…

Sono sceesi in campo: Manuela, Filippo, Denis, Mika, Michael, Andres, Luca, Davide C., Gea, Max, Davide M. e Federica

Cuccioli U8

SAV Vacallo 2006 – Young Boys 9-15
Young Boys – SAM Massagno 14-10

Due bellisssime vittorie, espressione di un bel gioco di squadra e di grandi miglioramenti individuali.Dopo una lunga pausa i ragazzi hanno quindi potuto sfogare tutta la loro voglia di basket e decisamente lo si è visto. Tanta corsa e tanto impegno. Ne hanno guadagnato i tiri, le entrate e l’intensità difensiva per la gioia di coach Francesco e dei molti genitori che hanno seguito le partite sostenendo tutti i bambini. Ottima anche la prova degli avversari che hanno dato molto filo da torcere ai giovani di Stabio obbligando tutti ad un’intensità da categoria superiore. Bravi a tutti!

Sono scesi in campo a Vacallo: Manuel, Jonas, Gabriele Pupo, Carlo, Gabriele Scherler, Marzio, Diego, Alessio, Daniele, Marco, Lorenzo, Lucio, Cloe, Andrea, Giulia e Jacopo

Nella fotogallery di Mary (U8) e Attilia (U12) alcuni momenti delle partite giocate dai nostri Young Boys

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top