La prima edizione del riuscitissimo Torneo Super8 va agli archivi con una grande finale giocata dai padroni di casa contro il BC Arbedo 79.
Dopo il girone di qualificazione concluso al primo posto, imbattuti, i ragazzi di Stabio hanno affrontato l’Arbedo in una finale al cardiopalma.
Primi due quarti vinti meritatamente dai bellinzonesi ma secondi due quarti dove gli Young Boys hanno tirato fuori una grinta incredibile andando a pareggiare l’incontro. Solo la differenza canestri, 14 a 8, ha consegnato la Coppa del primo rango ai ragazzi di Arbedo, bravi!
Gli Young Boys si sono presentati al torneo mettendo in campo, a turno, tutti i propri giocatori, ben 15! Nonostante questo, concentrazione, impegno e soprattutto grinta non sono mai mancati e quello che si è visto in campo è stata veramante una bella prova di una grande squadra di amici!
Ottima anche la prestazione di Bellinzona che, nella finale per il terzo e quarto posto, ha dovuto piegarsi alla compattezza degli amici italiani della MB Comerio.
Un torneo, la prima edizione del Super8 di Stabio, che ha subito raccolto molti consensi per la sua formula dinamica e veloce che, a ritmo di pop music, ha proposto un girone all’italiana e le finali in poco più di due ore tenendo in sana tensione da partita i molti genitori e simpatizzanti arrivati alle palestre delle Scuole medie di Stabio.
L’appuntamento con il secondo Torneo Super8 dell’AS Basket Stabio è quindi lanciato.
La classifica finale
1° BC Arbedo
2° Young Boys
3° MB Comerio
4° Bellinzona
Gli Young Boys scesi in campo: Andrea, Cloe, Giulia, Marco, Manuel, Jonas, Riccardo, Gabriele P., Gabriele S., Alessio, Daniele, Aramis, Marzio, Carlo e Lucio. Infortunato ma presente in panchina: Samuele
Nella fotogalllery di Attilia alcuni momenti del torneo
