La trasferta ad Arbedo nascondeva qualche timore fra i giovani di Stabio. I sopracenerini sono da sempre squadra ben preparata, molto tenace e fisica.
Sabato mattina, oltretutto, le formazioni da affrontare erano addirittura due: Arbedo 1 e Arbedo 2!
Entrati in campo sicuri concentratissimi gli Young Boys hanno sfoderato un primo sesto impressionante fatto di grandi giocate corali ed una difesa tanto corretta quanto aggressiva con un’infinità di palle recuperate. Il parziale che ne è scaturito, 17 a 0, ha dato quell’ulteriore iniezione di fiducia che si è poi protratta per tutta la mattinata.
Arbedo 1 non ha comunque mai mollato mostrando voglia di giocare e buona condizione. … ma oggi gli Young Boys erano davvero intrattabili.
Nella seconda partita, contro Arbedo 2, un normale calo di tensione ha reso faticosa l’entrata in materia ma dal terzo sesto i giovani di Stabio hanno ripreso a macinare il loro gioco vincendo meritatamente anche il secondo impegno.
Da sottolineare anche la grande coesione di squadra dove chi era in panchina tifava i compagni in campo, dove non sono mancati i “give me five” e gli abbracci e dove tutte le consegne dei coach sono state seguite con grande impegno. Insomma una giornata al TOP! BRAVISSIMI!
Arbedo 1 – Young Boys Stabio 11-13 (0-17; 8-0; 4-4; 0-10; 10-8; 6-6)
Arbedo 2 – Young Boys Stabio 9-15 (0-2; 0-0; 0-10; 0-10; 9-0; 0-6)
Sono scesi in campo: Filippo, Tobia, Isacco, Davide, Francesco, Aris, Giulia, Carl, Cedric, Leo, Jacopo, Mirko.
