Prima partita di campionato per i nostri U13 nelle nuove e fiammanti divise realizzate per sottolineare il 10.mo anniversario del Basket Stabio.
Ospiti dei Viganello Caimans gli Young Boys hanno disputato tutto sommato una buona partita anche se il risultato potrebbe far pensare altrimenti. Sicuramente la maggior stazza fisica messa in campo dagli avversari ha giocato un ruolo fondamentale nello svolgimento dell’incontro, soprattutto sotto i tabelloni, dove i luganesi hanno avuto vita troppo facile.
Molto bene invece quando abbiamo potuto sfoderare la velocità in ripartenza, la nostra arma migliore, mettendo questa volta noi in difficoltà i marcantoni avversari. Purtroppo i troppi passaggi a vuoto nel nostro gioco non ci hanno permesso di mantenere quella costanza nel ritmo che avrebbe potuto dare un volto diverso alla partita. …ci lavoreremo…
Abbiamo comunque mostrato un’ottima tenuta atletica contro una squadra fisicamente tosta e momenti di buon gioco sia in attacco che in difesa e questo è un buon segnale per le settimane future. Cercheremo di farne tesoro.
Forza ragazzi!
Viganello Caimans – YB Stabio 82-38
Hanno giocato: Pupo 7, Ronchi 12, Haug 4, Trovato 2, Righetti 9, Cancer 4, Bellinato D., Perucchi, Fonti, Dennler, Socchi
