Prima sfida della mattinata contro la SAV Vacallo. Partita combattuta, a tratti anche nel punteggio, soprattutto quando i nostri Cuccioli riuscivano a trovare lo spazio giusto per andare a canestro. Purtroppo abbiamo peccato nella precisione al tiro.
La maggior velocità e “cattiveria sportiva” dei ragazzi di Vacallo ha prevalso nelle ripartenze e nelle situazioni con palla ferma.
Sul piano della concentrazione e della voglia di giocare i coach sono soddisfatti. Dopo le vacanze dovremo però porre maggior attenzione all’aspetto puramente agonistico che per ora è stato volutamente tralasciato in allenamento.
Secondo incontro della bella mattinata YoungBoys – DDV Lugano. Partita molto più abbordabile per i nostri ragazzi ch, nonostante un super sforzo contro Vacallo, hanno saputo mantenere la concentrazione e la giusta voglia di giocare insieme!
Ed ecco che si sono viste, grazie anche alla minor intensità difensiva degli avversari, cose molto buone in attacco: giochi a due, ripartenze veloci,.., ed anche una maggior convinzione negli scontri uno contro uno in difesa.
La vittoria al termine è stata meritatissima!
Bravissimi a tutti e andiamo avanti così,
SAV Vacallo – Young Boys Stabio 15-9
Young Boys Stabio – DDV Lugano 16-8
Hanno giocato: Luca, Francesco S., Leonardo, Zeno, Nicolò, Nathan, Gabriel, Manuele, Francesco M., Sebastiano, Salvatore.
