Galleria foto

A Faido divertimento in alta quota

Si è svolto nel migliore dei modi il tradizionale mini-camp d’inizio stagione dell’AS Basket Stabio. Presso il centro sportivo di Faido erano presenti le formazioni U10 del 2006, gli U12, U14 e gli U16.
Una due giorni che ha visto alternarsi momenti di lavoro in palestra ad altri di puro svago e divertimento. Per tutti doppio allenamento il sabato con qualche incursione alla vicina “Festa medievale” e passeggiata alla cascata della Piumogna in una cornice naturale fantastica e baciata da un grande sole.

Domenica i primi test agonistici soprattutto per le due categorie di minibasket e gli U14 che hanno ospitato gli amici del BC Arbedo 79 in una serie di incontri amichevoli.
Tre belle partite che hanno visto  uscire vittoriose la U10 e la U12 mentre  la U14 si è dovuta piegare per 36 a 40 dopo un inizio molto sotto tono ma una ripresa decisamente incoraggiante che ha mostrato quanto questa squadra può ancora migliorare.
Al termine del fine settimana, tradizionale partita fra i coach ASBS ed i giovani rampanti della U16 guidati in panchina da Mario Spelta. Se nell’edizione 2014 i ragazzi di Mario avevano avuto la meglio sui loro coach, questa volta è però toccato agli allenatori imporsi per 46 a 42.

Faido ha regalato molte soddisfazioni grazie ad un ambiente disteso e di amicizia. Un momento aggregativo a cui l’AS Basket Stabio tiene particolarmente e che verrà riproposto anche per la prossima stagione.

Un grande grazie va al team che ha contribuito in modo decisivo alla riuscita di questo week-end. In particolare al “Trio delle meraviglie”, Romano, Vincenzo ed Antonio che in cucina, ma non solo, habrillato.  Un doveroso riconoscimento anche a Mary, Lorenzo ed Attilia che hanno coadiuvato il Trio e tutto lo staff tecnico in modo impeccabile.

Infine un grande grazie ai nostri ragazzi che si sono comportati, in campo e fuori, in modo ineccepibile contribuendo alla perfetta riuscita di questo minicamp da ricordare.

Nella fotogallery di Attilia alcuni momenti delle amichevoli giocate domenica 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top