Under 10

In campo gli U10 Green e White

E’ una bella soddisfazione poter mettere in campo due squadre U10 in questa stagione: i Green e gli White!
Tanti giovanissimi con la passione per questo bellissimo sport che sabato hanno potuto dare sfogo alla loro tanta voglia di giocare.
Per i coach, Mirko, Alessandro e Renzo che si alterneranno sulle due panchine delle due squadre è stata una mattinata di belle soddisfazioni. I risultati visti in campo ed il sorriso dei ragazzi al termine hanno dato un chiaro segnale che si sta lavorando nella giusta direzione

Stabio Green-Mendrisio  6-18
Lugano Nero – Stabio Green 15-9

Hanno giocato: Noar, Aiden, Francesco, Aslan, Samuel, Santiago, Nael, Davide, Riccardo, Adonai 

I nostri cuccioli della Green si sono recati alle palestre della Gerra a Lugano, palestra trovata all’ultimo minuto in quanto il liceo di Mendrsio, dove era previsto l’incontro, era stato riservato da due società in simultanea.

Nella prima partita abbiamo incontrato Mendrisio. Squadra che ci ha messo subito in difficoltà grazie ad una maggiore fisicità e precisione impedendo ai nostri Cuccioli di esprimersi come sanno

Nella seconda partita abbiamo incontrato i padroni di casa del Lugano nero. Partenza a rilento per la squadra che permette ai bianconeri di controllare i primi tre tempini. La reazione biancoverde arriva nella seconda metà della sfida, dove i nostri ragazzi riescono finalmente a mettere in campo quanto appreso durante gli allenamenti e, con un tempino pareggiato ed uno vinto, chiudono una bella sfida giocando comunque tutti i tempini punto a punto!. 

 Tanto lavoro da fare in palestra, ma soprattutto cercare di ritrovare la fiducia nelle proprie capacità, anche perché nella prossima giornata incontreremo la SAV e la SAM Rossa.


SAV – Stabio White: 10-14
Stabio White – Riva: 18-6

Hanno giocato:   Simone, Cristian, William, Sabrina, Noè, Sebastiano, Raffaele, Elisa, Nahuel, Adrien, Carlo.

In una palestra affollatissima, si è svolto sabato scorso a Vacallo il terzo turno di campionato dei nostri U10 White, che hanno sfidato in un triangolare tutto “Momò” i cugini della SAV Vacallo e del Riva Basket.

La prima partita contro la SAV Vacallo è stata generalmente equilibrata. I nostri ragazzi hanno faticato ad ingranare nel primo tempo, perso di qualche punto. Hanno però saputo riscattarsi nei 4 tempi successivi, tutti meritatamente vinti e dove hanno saputo mostrare ottimo gioco sia individuale che di squadra. Con la vittoria già in tasca, l’ultimo tempo è stato invece portato a casa dalla SAV Vacallo.

Non c’è invece stata storia nella seconda partita contro il Riva Basket, dove i nostri ragazzi hanno dominato tutti i tempi di gioco, mostrando una supremazia sia tecnica che fisica. Questa partita ha permesso a moltissimi dei nostri ragazzi di andare a segno, e quindi di provare l’emozione del canestro.

Due meritatissime vittorie alla terza giornata di campionato, merito dell’ottimo impegno in palestra con coach Mirko, e del grande entusiasmo della squadra. Avanti così!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top