Galleria foto

Ai Momò-Stabio U16 torna il sorriso

Il ghiaccio è rotto! Capitan Isaia Rossi e compagni intascano una sonora vittoria alla palestra della Gerra contro Lugano B.
Dopo la sonora sconfitta ad Arbedo i momò hanno saputo reagire da squadra e con vigore mettendo in campo, da subito, una difesa attenta ed un pressing a tutto campo che hanno imbavagliato il gioco dei Tigers.
Inizio un poco macchinoso ma, appena prese le misure all’avversario, Stabio ha pigiato sull’acceleratore chiudendo i giochi già al primo quarto sul 9 a 26.
Convincente la prova sotto i tabelloni di Raul Barone (34 punti!) e ottima partita dei giovanissimi Andres Solari e Nicolas Pigni che, settimana dopo settimana, stanno dando prova di grandi progressi e di grande tenacia in campo.
La partita è poi continuata sui medesimi binari per tutti i restanti tre quarti con Stabio a condurre il gioco e Lugano a tentare di “bucare” una difesa che, solo in qualche occasione si è trovata impreparata.
Unica nota dolente in casa Momò l’ insistente ricerca di soluzioni d’attacco personali a scapito di azioni più corali che avrebbero dato sicuramente risultati migliori sià dal profilo realizzativo che da quello qualitativo di gioco. Un aspetto da non sottovalutare in vista dei prossimi impegni e su cui si dovrà lavorare in palestra.

Prossimo appuntamento di campionato l’atteso derby con il Mendrisio. Si gioca mercoledi 15 ottobre alle Medie di Stabio. Palla a due alle 21.00.

Lugano B – Momò Stabio 38-89 (20-49)

Momò Stabio: Andres Solari 2, Patrick Kovac 7, Elia Baserga 4, Michele Caola 20, Samulele Caola 5 (uscito per infortunio), Gabriele Titocci 10, Cristian Gerosa 2, Isaia Rossi (cap.) 3, Nicolas Pigni, Raul Barone 34, Nico Parravicini 2.

Nella foto d’apertura Nicolas Pigni e Andres Solari in action!

La foto gallery della partita…

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top