Squadre

Buona estate!

Con la 7° edizione del 3×3 Memorial Gianluca Zanon dello scorso 10 giugno (nella foto)  e gli ultimi allenamenti esterni si chiude la stagione 2022-2023 dell’AS Basket Stabio.

Una stagione terminata con molte soddisfazioni a partire dalla folta partecipazione, oltre 150 atleti e 30 squadre iscritte, al nostro 3×3 ed una crescita nei numeri dei nostri ragazzi minibasket che dalla prossima stagione vedrà una presenza nelle nostre squadre U6, U8, U10 e U12 con numeri molto interessanti.

Salutiamo con un grande in bocca al lupo anche i nostri U12 del 2011 che dalla prossima stagione entreranno a far parte delle giovanili RPM, nella categoria U14. Anche il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto, di cui il Basket Stabio è membro fondatore da oltre 6 anni, ha portato molte soddisfazioni in casa biancoverde. Numeri di ragazzi iscritti importanti, oltre 170, e risultati sportivi di tutto rispetto com il raggiungimento dei playoff nazionali della U14 Elite e il titolo di vice campione svizzero della U18 Nazionale.

Con la chiusura della stagione Stabio saluta due suoi validi coach: Paola Soldati, che siederà la prossima stagione sulla panchina della U10 di Mendrisio e Matteo Fonti Castelbonese che intrapprenderà gli studi universitari. A loro il ringraziamento di tutti gli Young Boys e del Comitato.

Sarà un’estate di lavoro per il Comitato che si sta già muovendo per preparare una stagione ricca di sorprese.

Qualche anticipazione? Certamente, ma non sveleremo tutto…

A settembre, logistica permettendo (la chiusura del Palapenz sta creando non pochi problemi a tutti i livelli, ndr), Stabio riavrà la sua prima squadra con l’iscrizione al campionato di Prima lega regionale di un gruppo di U23 in collaborazione con la SAV Vacallo Basket.

Per il minibasket gli appuntamenti non mancheranno. Sempre a settembre verrà riproposto il Super8 e Top10 mentre per i nostri U12 tornerà il triangolare “Challenge”.

Durante le diverse settimane di vacanze scolastiche in calendario stiamo preparando una sorpresa che sarà indirizzata principalmente a chi rimarrà a casa con la voglia di divertirsi e giocare a basket… .

E poi? …e poi tanto altro ma, come detto, non vogliamo svelare tutto.

A tutti, atleti, allenatori e alle famiglie auguriamo una fantastica estate attendendo in palestra chi si è iscritto al Village Basket Camp di Stabio il 21 agosto e tutti gli altri alla ripresa degli allenamenti che sono programmati con la riapertura dell’anno scolastico 2023-2024.

Per terminare un ringraziamento particolare al Comune di Stabio sempre pronto a sostenerci nelle nostre attività, ad IlariaPalotti dell’Ufficio Ambiente del Comune per la sua gentilezza e disponibilità, alla Direzione delle Scuole medie e ad Alan. Non vanno dimenticati tutti i nostri sponsor e sostenitori senza i quali tutto questo sarebbe impossibile da realizzare.

Buona estate e forza Stabio, sempre!

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top