Under 8

Circuito casalingo per i nostri U8

Sabato giornata di solo basket alle palestre delle scuole medie di Stabio!

Di buon mattino i nostri cuccioli U8 hanno giocato un Circuito di campionato casalingo affrontando Lugano e Vacallo, mentre al pomeriggio la nostra RPM U18 nazionale se la vedeva con Blonay.

Una ricchissima buvette ed un folto pubblico lanciavano al meglio la giornata.

Per iniziare un grande ringraziamento tutti i genitori che, sfoggiando doti da cuochi inaspettate, hanno preparato gustosissime prelibatezze da vendere. È un importantissimo aiuto per una società sportiva poiché il ricavato di queste iniziative è quello che permette l`organizzazione di splendidi eventi per in nostri ragazzi.

 I nostri Young Boys hanno affrontato dapprima il Lugano e poi la SAV Vacallo.

Purtroppo la grinta che c’aveva accompagnato durante tutto il torneo a Mendrisio, sabato mattina non è arrivata in palestra. Abbiamo inevitabilmente perso contro due squadre che erano sicuramente alla nostra portata ma che hanno avuto un pizzico di dinamismo in più.

Si sono comunque visti molti spunti personali positivi con molti giocatori che sono riusciti ad andare a canestro. Un altro bel segnale sono le state le rimesse in gioco abbiamo finalmente regalato molti meno palloni ai nostri avversari riuscendo a lanciare anche pericolosi contropiede.

Serve però maggiore fiducia in se stessi, nel palleggio accompagnato ad un sano agonismo sotto canestro che ci permetterebbe di guadagnare qualche pallone in più.

La voglia di giocare non manca a questo bel gruppo di ragazzi, e a dimostrazione di questo, nella pausa,  abbiamo organizzato una mini partitella tra compagni nei campi esterni grazie anche al bel clima caldo.

 Nel pomeriggio tanti dei nostri cuccioli hanno assistito al partitone dei grandi Under 18 contro i forti ragazzi di Blonay. Partita vinta dai nostri e speriamo che qualche nostro Cucciolo sia riuscito a rubare qualche trucchetto per le prossime partite.

 Hanno giocato: Sebastiano L., Aiden, Sebastiano C., Jacques, Manuel S., Elisa, Aslan, Noar, Nahuel

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top