Cuccioli U9

Cuccioli impegnati a Coldrerio

Coach Ingrid è contenta! I suoi ragazzi sono usciti a testa alta dal difficile circuito di Coldrerio che vedeva opposti gli Young Boys U8 alle squadre di Mendrisio e SAV Vacallo 2005, formazioni che presentavano per larga parte bambini di un anno più grandi.
Il buon gioco dei nostri ragazzi è riuscito a mettere in grande difficoltà i biancorossi di Mendrisio che hanno dovuto concedere due sesti e faticare per portare in porto la partita. Contro la SAV 2005 la storia è cambiata. Con solo otto elementi in panchina (infortuni, malattia e assenze hanno decimato gli effettivi di Ingrid) non si poteva pretendere che i  nostri tenessero alla distanza.

Contro la SAV 2005 i nostri hanno tenuto bene il primo sesto, vincendolo, poi hanno dovuto concedere una maggior freschezza agli avversari e, dopo il pareggio nel terzo sesto, si sono arresi.
Gli Young Boys hanno forse peccato un pochino in grinta ed aggressività sui palloni avversari. Nulla di grave! Sono giovanissimi e hanno grandi  margini di miglioramento. Lo vediamo ogni settimana in allenamento.

Quel che è importante è che i bambini si divertano e i sorrisi in spogliatoio al termine delle due partite ci ha confermato che  quello non è mancato.

Bravi Young Boys!

Risultati:

Mendrisio – AS Basket Stabio YB 14-10
(4-0; 2-0; 0-2; 4-0; 0-2; 6-0)

AS Basket Stabio YB – SAV Vacallo 2005 15-9
(4-0; 0-6; 0-0; 0-8; 0-6; 0-4)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top