Momò

Derby U14 senza storia

Venerdi sera è andato in scena l’atteso derby dell’alto Mendrisiotto fra il Momò Stabio ed il Mendrisio. Parecchio il pubblico presente alla palestra dell’OSC che però ha assistito ad una partita a senso unico.
L’incontro si è rivelato, per il suo svolgimento, molto simile a quello che Stabio ha sostenuto sette giorni prima contro il DDV Lugano Le buone individualità dei biancoverdi hanno trovato terreno fertile nelle praterie concesse dalla difesa avversaria ed i punti sono arrivati con buona regolarità. Il gioco corale, per contro, ne ha risentito e troppo spesso le offensive non hanno coinvolto i 5 giocatori in campo come richiesto dai coach.
Il match, come detto, non ha avuto storia. Dopo i primi minuti giocati assolutamnete al “rallentatore” Stabio ha finalmente deciso di aumentare il ritmo quel tanto per poter essere padrone del campo e mettere in cassaforte il risultato già al primo quarto (19-1). Nonostante questo l’aspetto difensivo dei ragazzi di Alessandro e Luca ha sofferto ancora la scarsa attiudine al sacrificio e all’aiuto difensivo. Il potenziale di difesa di questo gruppo è ben altro!

Ora la musica cambia. Prossimo avversario sarà Arbedo, squadra storicamente molto fisica, contro la quale servirà ben più sacrificio e concentrazione in fase difensiva completato, possibilmente, da un gioco d’attacco che coinvolga maggiormente i 5 giocatori in campo.
I mezzi e le capacità ci sono tutte, forza ragazzi!

Momò Stabio – Mendrisio 82-25 (42-8)

Stabio: Burtini, Müller 8, Lomazzi, Mombelli 11, Rigatti 10, Granelli, Solari 6, Corbella 14, Parravicini 12, Dolcetto, Pigni 15, Alberti 6

Mendrisio: Stellio 3, Cadei 6, Aostalli, Coroado 8, Zanini 4, Picco 4, Albisetti, Savioli, Carpenito.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top