Galleria foto

Dopo un riuscito Open Day ora è la volta dell’easy basket

Sono stati circa una trentina i bambini e le bambine che domenica 6 settembre hanno risposto positivamente all’invito dell’AS Basket Stabio a partecipare al tradizionale Open Day d’inizio stagione organizzato espressamente per chi era interessato a conoscere più da vicino questo sport.
Quasi tutti i partecipanti, infatti, erano al loro primo contattto con la palla a spicchi ma non ci è voluto molto per fare in modo che questa novità si trasformasse in divertimento .

In una palestra allestita a postazioni i giovanissimi atleti, seguiti dagli allenatori dello Stabio basket, hanno potuto saltare, correre, palleggiare e tentare i primi tiri a canestro. Una merenda a metà pomeriggio ha ricaricato le forze per affrontare la seconda parte di giochi che si è conclusa con una gara di tiri liberi.

Per chi vuole dare un seguito all’Open Day o per chi ancora volesse provare a giocare, gli allenamenti di minibasket delle categorie U8, U10 e U12 sono iniziati e pronti ad accoglierli.

Al via anche l’ Easy basket U6

Il 14 settembre, e per il terzo anno, parte il programma easy basket U6 per i nati nel 2010 e 2011. Un’ora di gioco, il lunedi dalle 16.15 alle 17.15, presso la palestra delle Scuole elementari di Stabio.

Per avere informazioni sugli orari di allenamento e le diverse attività dell’AS Basket Stabio è sufficiente collegarsi con il sito basketstabio.ch, oppure scrivere all’indirizzo email info@flaner.ch o ancora telefonare alla nostra segretaria Attilia allo 079 487.01.40.

 

Nella fotogallery di Attilia alcuni momenti dell’Open Day di minibasket 2015 di domenica 6 settembre

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top