Pulcini U11

Doppietta per gli YB U11

(c) photoSte

Sabato scorso, 23 marzo, si è svolta la 9 giornata di campionato per i nostri pulcini.

Arrivati al centro sportivo di Viganello prima di scaldarci abbiamo potuto studiare i nostri avversari, in quanto la prima sfida tra Viganello e SAM Red e aveva un po’ di ritardo e questo ci ha aiutato.

Come  avvenuto ad Arbredo la settimana precedente  anche qui la prima partita è stata un buon allenamento per i nostri Young Boys che hanno vinto tutti e sei i tempi permettendo a tutti e dodici i i componenti la squadra di andare a canestro. Si son messi in particolare evidenza  l’unico 2009 in campo, Giuseppe, e Samuele alle sue prime esperienze in partite di campionato. Bravi! Ma è sopratutto tutta la squadra a giocare bene coralmente rispecchiando sempre di più l’urlo di “battaglia” d’inizio partita: “siamo tutti petali di un bel fiore” .

Il secondo incontro è stato decisamente più combattuto. Si lotta su ogni pallone, ad ogni rimbalzo e in ogni tempo.
Con i padroni di casa del Viganello la partita è iniziata in salita perdendo il primo sesto, facendosi superare negli ultimi secondi e mostrando poca voglia a correre per tornare in difesa.
Dal secondo tempo, però, i nostri Young Boys hanno seguito perfettamente i consigli di coach Beffa. Grazie a un buon gioco squadra e alla velocità in contropiede di alcuni, come Davide, Tobia ed Isacco, abbiamo potuto vincere il secondo sesto, il terzo e il quarto periodo.
Nel quinto sesto i nostri ragazzi piccolo calo atletico e i padroni di casa ci hanno di nuovo superati sul filo della sirena. Per vincere la partita bastava un pareggio nel sesto e decisivo tempo. Il clima era quello delle grandi sfide con un pubblico caldo ma corretto a sostenere tutti e i bambini che giocavano in campo con grinta ma allo stesso tempo divertendosi.
I nostri, forti dalle esperienze di quest’anno, hanno tenuto saldamente la concentrazione. A pochi minuti dalla fine Leo subisce un fallo, l’arbitro fischia e il nostro Leo segna con un bel ciuffo su tiro libero. Siamo punto a punto!
A sei secondi dalla fine siamo in svantaggio di un punto e in lunetta, questa volta, c’è il nostro Gioele: sbaglia il primo ma segna il secondo tiro libero che ci fa vincere l’incontro. Gioele dedica il suo canestro canestro  alla sorellina appena nata.

Al termine, tutti allegri, facciamo ritorno con il Grigio fino a Stabio carichi e motivati per i prossimi due tornei di Mendrisio e Stabio.

Bravi ragazzi

SAM Massagno Red – Young Boys Stabio 6-18 (8-9 / 3-10 / 4-7 / 2-13 / 2-11 / 2-4)
Viganello – Young Boys Stabio 11-13 (11-9 / 6-8 / 8-11 / 2-7 / 9-4 / 7-7)

Hanno giocato: Carl, Filippo C., Leo, Isacco, Mirko, Gioele, Giuseppe, Davide, Tobia, Francesco, Gabriele, Samuele.

La gellery by Ste

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top