Giornata intera in palestra per i nostri cuccioli u8 che sabato 4 marzo si sono recati al Canavèe di Mendrisio per partecipare alla 41ª edizione del torneo organizzato da Mendrisio basket.
Ci siamo presentati con una squadra numerosissima formata da ben15 giocatori. Tutti hanno avuto la possibilità di giocare ma soprattutto di divertirsi in un torneo organizzato alla perfezione dai colleghi del Magnifico Borgo
Il torneo è iniziato nel migliore dei modi portandoci subito in vantaggio durante la prima partita proprio contro i cugini di Mendrisio. Qualche disattenzione e le solite conosciute imprecisioni sotto canestro hanno permesso ai nostri avversari di recuperare terreno ma per fortuna siamo riusciti a portare a casa una preziosissima vittoria.
Nella la seconda partita giocata con la SAV Vacallo abbiamo lottato ogni minuto punto a punto terminando però la partita sotto di tre punti. Peccato perché questo ci ha precluso di vincere la Coppa del terzo posto.
Nella prima sfida pomeridiana, infatti, abbiamo incontrato la forte squadra di Viganello a cui avevamo tenuto testa molto bene un paio di settimane fa nel Circuito di Bellinzona. Questa volta, invece, ci hanno nettamente dominato complice forse anche la fase post prandiale dopo l’ottima pasta mangiata a pranzo.
Nell’ultimo incontro con la forte e ben preparata Bellinzona i nostri cuccioli sono entrati molto agguerriti dimostrando tanto buon gioco e tanta grinta tenendo testa a questa squadra che finora aveva nettamente battuto tutte le altre squadre presenti al torneo. Portiamo a casa tantissimo divertimento ma anche tante soddisfazioni sia di squadra che personali nel gioco dimostrato.
Dopo una giornata così, trascorsa con 15 ragazzi all’interno di una palestra cercando di motivarli, di seguirli e di formare il gruppo, come allenatore sei completamente distrutto. Poi vedi i tuoi cuccioli che, messa la medaglietta al collo, sfoggiano un ampio sorriso e sprigionano felicità, gioia e questo è la miglior gratificazione che si può ricevere e ti ricordi il motivo per cui ami questo splendido sport che è la pallacanestro!
Terminiamo complimentandoci con tutto lo staff del Mendrisio basket per l’ottima organizzazione di tutto il torneo, dalle partite, alla buvette, alla ricchissima lotteria, all’ottimo pranzo… BRAVI!