Galleria foto

Festa in Coppa Svizzera!

Le nostre tre ragazze ad accompagnare i giganti della SAM Massagno sul parquet del St-Léonard di Friborgo, davanti a 3’000 spettatori per la finalissima di Coppa Svizzera e tutti i nostri giocatori schierati in campo a salutare l’entrata delle squadre.

Questa è l’immagine che tutti noi ci ricorderemo di questa bellissima trasferta a Friborgo. Una trasferta vissuta a mille fra le partite giocate dai nostri Young Boys nel torneo di Coppa Svizzera minibasket, la notte passata assieme agli amici del DDV nei rifugi militari e la cena finale al McDonald’s. Una festa!
La trasferta è stata lunga e un poco faticosa ma l’ambiente sul furgone della squadra era ottimo e fra battute e la visione di un bel film il tempo è scivolato via velocissimo.

Sabato mattina diana alle 6.45, colazione e poi in palestra per le partite. Sebbene ancora assonnati i nostri sono riusciti a battere nettamente i padroni di casa dell’Olympic Friborgo senza incassare nemmeno un canestro! Anche la seconda partita è stata dominata dagli Young Boys che, un po’ più svegli hanno cominciato a macinare il loro gioco. L’ultima partita è stata la più difficile. Vevey-Riviera ha schierato una formazione forte con elementi di buona tecnica individuale e fisicamente prestanti. Soprattutto il loro numero 6 era di una categoria superiore e con lui in campo per gli Young Boys sono stati dolori.
Il carattere di una squadra lo si vede anche nelle difficoltà e con una difesa più attenta ed uno spirito di gruppo ottimo siamo riusciti ad arrivare  all’ultimo sesto in vantaggio. Vevey ha quindi messo in campo il loro quartetto più forte, numero 6 compreso, riuscendo a pareggiare in extremis la partita. Un bellissimo incontro anche per chi ha assistito!

Poi, come detto, tutti a mangiare e al St.-Léonard per assistere alla finale di Coppa Svizzera tifando SAM Massagno.

Un grazie particolare ai nostri sponsor che con il loro sostegno permettono queste belle esperienze ai ragazzi. Ai genitori che ci hanno seguito e sostenuto va il nostro sincero ringraziamento.

Ora ci apprestiamo ad un turno di campionato, l’ultimo per questa stagione e poi la grande trasferta di Bernex per le Giornate Federali di minibasket previste per l’11 e 12 maggio.

Forza Young Boys!

I risultati:

Young Boys-Olympic Friborgo     18-6 ( 4-0 / 4-0 / 10-0 / 8-0 / 6-0 / 2-0)
Young Boys-Martigny                       17-7 (14-0 / 2-2 / 8-2 / 4-0 / 6-2 / 10-2 )
Young Boys-Vevey Riviera             12-12 ( 2-6 / 4-2 / 2-2 / 2-0 / 4-4 / 2-8)

Nella foto di testata le nostre girls Emma, Gea e Federica con i giganti della SAM ad inizio finale
Nella gallery momenti di divertimento della trasferta friborghese. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top