Galleria foto

Forzaaaaaaa Young Boys!

Alle palestre delle medie di Stabio, in un ambiente di grande festa, si è conclusa la prima fase della stagione U10 con le partite giocate contro Massagno e Muraltese.
Primi mesi dedicati ad amalgamare un gruppo assai eterogeneo composto da molti 2006 al loro primo anno di categoria e da diversi ragazze e ragazzi alle loro primissime esperienze con la pallacanestro.

In questo contesto è ancora difficile vedere dei risultati tangibili durante le partite soprattutto quando si incontrano belle squadre come quella di Massagno. E’ stata una batosta (come dimostra l’eloquente immagine d’apertura dei nostri coach Davide e Francesco!) ma ha permesso ai nostri ragazzi di giocare  una buona partita perché obbligati a correre e a concentrarsi al 120% per mantenere il contatto con l’avversario.
Al termine della partita, sfiniti, gli Young Boys erano comunque soddisfatti perchè consapevoli loro stessi di avere dato il massimo contro un’ottima squadra.

Contro la Muraltese i coach si aspettavano oggettivamente qualcosa di più soprattutto dopo il buon avvio, con il primo sesto vinto ed il secondo giocato punto a punto.  Gli Young Boys hanno invece mollato improvvisamente il sacco lasciando troppa iniziativa agli avversari. I giovani di Muralto ne hanno subito approfittato andando a vincere i restanti periodi dell’incontro.

Al termine della partita tutti i ragazzi a gustare una buona pizza, offerta per l’occasione dagli amici del Grillo Verde, mentre  i genitori presenti hanno brindato con un delicato prosecco accompagnato da caciotta e salame piccante…. Un “after-match” ottimamente riuscito.

Ora una meritata pausa natalizia per ricaricare le batterie. L’ambiente è ottimo, il gruppo c’è e nuove soddisfazioni non mancheranno.

Forza Young Boys!

Young Boys Stabio – SAM Massagno rossa  6-18  (0-14; 2-10; 0-8; 0-15; 0-12; 0-8)

Young boys Stabio – Muraltese  10-14  (6-4; 4-5; 0-6; 0-2; 2-8; 2-10)

Sono scesi in campo nei due incontri: Jonas, Manuel, Matteo Cost., Gabriele P., Gabriele R., Mattia, Cristian, Silvia, Aurora, Irene, Carlo, Santiago, Gabriele S.

Nella foto gallery di Attilia le immagini del pomeriggio di sport alle Medie di Stabio

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top