Un peccato! Possiamo proprio definire così la prima uscita in campionato della nostra U23 a Davesco-Soragno nella casa dei DDV Wild Ducks U20.
Una sconfitta dal sapore amaro perché maturata dopo una partenza a fulmine degli Snakes con un perentorio parziale di 2 a 14. Buone giocate in attacco, collaborazione fra compagni e una difesa avversaria non proprio attenta potevano far presagire una serata di soddisfazioni.
I nostri ragazzi hanno però subito il ritorno dei Ducks che hanno corretto l’intensità difensiva e migliorato la percentuale al tiro. Con ancora una preparazione atletica approssimativa le energie dei nostri ragazzi sono calate e con loro lucidità in attacco e precisione al tiro. Anche la collaborazione in fase di attacco non ha più avuto l’efficacia del primo quarto e DDV ha potuto prima rientrare nel risultato e poi allungare fino a un +10.
Nell’ultimo periodo buon recupero di Bassetti e compagni che riprendono a giocare in attacco di squadra arrivando a -3 dall’avversari a poco meno di un minuto dal termine.
Purtroppo la chiamata dell’ultimo timeout a disposizione dei coach Gugiatti e Bassetti, che poteva provocare l’aggancio, non è stata recepita dalla coppia arbitrale che ha fatto continuare il gioco. DDV ha saputo approfittare procurandosi un fallo che poi ha poi tradotto in punti su tiro libero.
Una partita giocata quindi in sostanziale parità e che ha dato ai coach degli Snakes la certezza che questo gruppo possiede ampi margini di miglioramento sia fra i singoli elementi sia dome gruppo.
Non resta che lavorare sodo in palestra. Forza Snakes!
DDV Wild Ducks U20: 59
Stabio Snakes U23: 54
Hanno giocato: Marangoni 13, Carrozza, Pesare, Wesley, Chiarella 1, Bassetti 9, Trapletti 7, Mayer 15, Valzelli 8, Brunelli 1