Gli Snakes di Stabio escono dalla Coppa Ticino per mano dei cugini di Mendrisio.
Nel derby giocatosi fra le mura amiche i giovani ragazzi di coach Gugitti e Bassetti hanno dovuto inchinarsi ma giocando un’ottimo incontro e mostrando continui miglioramenti.
Troppa la differenza di chili sotto i tabelloni che hanno favorito Mendrisio nel recuperare i palloni mentre la difesa degli Snakes ha provato a tenere alta l’intensità sui portatori di palla avversari pr limitarne le penetrazioni e i tiri da fuori. Purtroppo gli ingranaggi difensivi sono ancora in lenta progressione. Si sono quindi concessi troppi secondi tiri e rigiocate facili dei biancorossi.
Il lavoro in attacco sta migliorando partita dopo partita facendosi preferire per molti tratti a quello di Mendrisio ma si è ancora peccato molto in precisione sbagliando canestri facili e subendo poi toppi faci contropiedi.
Coach soddisfati al termine dell’incontro, che ha espresso un divario nello score finale un po’ bugiardo, e rammaricati nel constatare che l’intensità e la voglia messi in campo in partita non sempre non sempre lo si vede in allenamento. Su questo punto è fondamentale essere più costanti per il proseguimento della stagione.
Forza Snakes!
Stabio Snakes: 53
Mendrisio: 80
Hanno giocato: Trapletti 6, Carrozza 3, Mayer 13, Bassetti 13, Marangoni 9, Ferrara 2, Chiarella 4, Pesare, Brunelli, Noureddine