Galleria foto

Gli U10 chiudono il 2012 imbattuti in campionato

Per gli Young Boys U10 ultimo Circuito di campionato del 2012 giocato fra le mura di casa incontrando il Mendrisio e la SAV Vacallo 2003.
Una palestra delle scuole medie gelata ha visto scendere in campo, nelle due partite, tutti i ragazzi della nostra rosa.

Atteso da tutti il derby con i cugini di Mendrisio che non ha tradito le aspettative. I biancorossi si sono presentati in soli otto elementi ma hanno saputo dare filo da torcere ai nostri ragazzi. La partita è stata equilibrata fino al 4/6 dove i mendrisiensi si sono fatti preferire nel gioco di squadra, aiutati dai nostri che non hanno saputo proporre la loro miglior difesa.
La sveglia è finalmente arrivata negli ultimi due sesti, dove gli Young Boys hanno cominciato a macinare il loro abituale gioco, difendere attivamente e far circolare la palla, concedendo così solo 2 punti agli avversari e realizzandone 14!

Contro Vacallo i nostri ragazzi hanno voluto chiudere subito il discorso giocando in maniera decisamente migliore. Partenza a razzo nei primi quattro sesti dove tutto è funzionato bene, dai passaggi, ai rimbalzi, al dai e vai. Trentasette punti realizzati contro i sei della SAV fanno capire che il lavoro in palestra, soprattutto fra i nostri nuovi, sta dando ottimi frutti.

Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento ma la squadra sta rispondendo molto bene alle sollecitazioni degli allenatori.

Il 2012 si è chiuso quindi in festa per gli U10. Dopo 4 mesi di allenamenti e partite è giunto il momento di staccare e riposare corpo e mente. Siamo molto orgogliosi di questo bel gruppo di ragazzi e amici che si sta comportando veramente bene.

Un grazie infine alle ragazze della nostra buvette, ai membri di Comitato e ai genitori presenti in palestra.
Nonostante la temperatura piuttosto bassa della palestra l’ambiente fra di noi è stato veramente caldo. Auguri!

I risultati

AS Basket Stabio YB – Mendrisio Basket  14-10
(6-2; 0-4; 10-2; 0-10; 6-0; 8-2)

Sono scesi in campo contro Mendrisio: Daniel, Patrick, Emma, Zeno, Mika, Luca, Federica, Max, Gea, Sammi, Giulian e Filippo

AS Basket Stabio YB – SAV Vacallo 2003  15-9
(9-2; 6-2; 12-0; 10-2; 2-2; 0-6)

Sono scesi in campo contro Vacallo: Mika, Patrick, Emma, Andrea, Daniel, Luca, Zeno, Giulian, Sammi, Gea e Joel.

 

Nella gallery di Attilia le fotografie delle partite giocate alla Scuole Medie di Stabio

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top