Pulcini U11

Gli U11 pronti a diventare grandi

Anche per i nostri Pulcini U11 è arrivato l’ultimo impegno di questa stagione. Una difficile trasferta a Lugano per testare i progressi fatti contro una squadra ben attrezzata.

Per i coach Jacopo e Cristian il test è stato superato positivamente perché, nonostante la sconfitta, i risultati del lavoro in palestra si sono visti in modo chiaro.

Voglio fare i complimenti a questi ragazze e ragazzi – ha detto il coach al termine della partita – hanno dimostrato dei miglioramenti netti anche e soprattutto nell’approccio alla pallacanestro ed alle partite. Lo hanno dimostrato anche oggi contro Lugano arrivando alla Gerra solo in otto. Hanno tenuto bene. Bravi!

Chiudiamo quindi l’anno con grande soddisfazione e con la consapevolezza di avere un gruppo che ha ancora grandi margini di miglioramento.

Sarà sicuramente da migliorare la costanza nella presenza agli allenamenti e una maggiore continuità di presenza anche alle partite. Un approccio mentale allo sport fondamentale per poter crescere ed ottenere quelle soddisfazioni che sono assolutamente nelle corde di questo gruppo.

Abbiamo una squadra pronta al salto di categoria, da U11 a U12, e per le nostre ragazze e ragazzi si tratterà di una nuova bella avventura che implicherà un impegno maggiore passando dagli attuali due allenamenti settimanali a tre.

Se gli allenamenti sono terminati manca ora solo la festa per salutare la stagione appena conclusa e andare meritatamente in vacanza. L’ appuntamento per coach e squadra è con una mega pizzata il prossimo giovedi.

Da parte nostra un serena estate ed un arrivederci al Basket Camp estivo a La Valée di agosto e con la ripresa degli allenamenti ufficiali in programma con la riapertura delle scuole il prossimo 30 agosto 2021.


Lugano bianco – YB Stabio. 18-6

Hanno giocato: Sebastiano, Nicolò, Raffaele, Anna, Nathan, Orlando, Jacopo, Julian

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top