Momò

Gli U13 chiudono la stagione con una prestigiosa vittoria

Il risultato sembrava scontato. Una SAM Massagno che arrivava a Stabio, per ultima partita di campionato, motivatissima a vincere per guadagnarsi la qualificazione alle Final Four e Stabio con l`obbiettivo di chiudere nel migliore dei modi una stagione.

Ebbene… i nostri ragazzi hanno giocato la miglior prestazione della loro stagione!
Una partita rimasta sempre in equilibrio, bella ed emozionante, che ha visto comunque la SAM in avanti nello score ma senza mai allontanarsi nel punteggio. Stabio capace a tenere il passo e a  reagire con carattere ai tentativi di allungo avversari che hanno raggiunto un massimo di +12.

La partita si quindi decisa all`ultimo quarto dove i ragazzi di coach Davide e Luca hanno fatto la differnza soprattutto sul piano atletico e difensivo. La grinta e la voglia di fare bene è stata perfettamente canalizzata dai biancoverdi permettendo d´apprima di agguantare la SAM e poi, approfittando dell`affanno avversario, piazzare il sorpasso decisivo. Spettacolo!

Abbiamo lavorato tanto in palestra nel portare questo gruppo a prendere coscienza del proprio valore e e delle proprie potenzialità. Una crescita mentale e tecnica costante che ha preso avvio dopo il derby perso malamente con Mendrisio e che ha avuto nel match con la SAM Massagno il suo culmine. Non è stato un lavoro semplice ma alla fine ha pagato.

Termina con questa bella soddisfazione, che va condivisa fra tutti i ragazzi, genitori e coach, la permanenza nelle fila dell`AS Basket Stabio dei nostri Young Boys U13. Dalla prossima stagione i i ragazzi entreranno a far parte del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto di cui lo Stabio Basket  è membro fondatore assieme a SAV Vacallo e Mendrisio Basket.

Siamo certi che con lo slancio di questo ultimo risultato i nostri ragazzi sapranno affrontare al meglio la prossima stagione U14 con i colori RPM, conoscendo perfettamente quale atteggiamento avere per ottenere un`obbiettivo. Gli strumenti e le capacità ci sono e tutta la famiglia AS Basket Stabio gli rimarrà vicina, sempre!

Forza ragazzi! Buona estate

YB Stabio U13 – SAM Red  60-55

(11-13 / 16-17 / 9-10 / 24-15)

Hanno giocato: Pupo 15, socchi 2, Righetti 13, Haug 2, Dennler 11, Briccola 10. Ronchi 7, Fonti, Cancer, Perucchi. In panchina a sostenere i compagni Tommy Privitera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top