Cuccioli U9

Gli Young Boys piazzano l’“en plein”

U8 e U12 vittoriosi nei ripettivi fine settimana di partite. Ora l’ultimo impegno per la U10 e la U12 prima della festa Sociale Stabio-Day e la partecipazione ai tornei di fine stagione.

Cuccioli U8

Young Boys – DDV 14-10 (4-0; 6-0; 4-6; 4-0; 0-2; 6-0)
Young Boys – Viganello 17-7 (10-0; 2-0; 6-0; 8-0; 0-0; 2-0)

Reduci dall’ottima prestazione al Torneo Super8 i ragazzi di Francesco ed Ivan sono tornati in campo con grande concentrazione e sempre più sicuri dei propri mezzi.
Contro il DDV i Boys non hanno lasciato scampo mostrando un gioco veramente spumeggiante soprattutto nei primi due sesti. Più combattuti gli altri periodi ma la velocità d’esecuzione e una maggiore precisione nei passaggi dei momò ha fatto la differenza.
Nella seconda partita la concentrazione di Stabio non è calata e il grosso divario tecnico fra le due squadre ha permesso agli Young Boys di portare a casa una robusta vittoria senza subire canestri.

Con questo impegno si chiude il campionato dei Cuccioli U8. Rimane ancora la partecipazione al Torneo del DDV per poi andare al meritato riposo estivo. Per queste ragazze e ragazzi una grande crescita sotto ogni punto di vista che fa ben sperare per il salto di categoria.

Sono scesi in campo: Gabriele S., Jonas, Manuel, Carlo, Lucio, Marco, Marzio, Andrea, Cloe, Alessio, Aramis, Gabriele P., Riccardo, Daniele e Jacopo

Propaganda U12

BC Vedeggio – Young Boys 8-16 (4-10; 2-6; 2-20; 2-4; 6-9; 8-6)

Grande partita di Manuela e compagni! Concentrazione e grinta hanno messo subito in difficoltà i luganesi che hanno dovuto subire l’ottima organizzazione di gioco degli Young Boys e la particolare vena realizzativa di Davide C., Luca e Andres.
Uno spirito di squadra ammirevole ha anche visto andare in campo un’acciaccatissimo Mika che, senza mollare mai, ha offerto una prestazione maiuscola, ed un Denis estremamente pungente nonostante un ginocchio dolorante. Partita da incorniciare anche per le ladies; Manuela, sempre generosa e pericolosissima con le sue incursioni in area, Federica, migliorata in modo incredibie e spina nel fianco della difesa, e Gea che ogni giorno prende sempre più confidenza nei suoi mezzi , brava!
Un elogio anche a Max sempre presente sotto i tabelloni ed ai due U10 schierati, Sami e Daniel, che, visti in campo sabato, sono da considerare assolutamente pronti al salto di categoria.

Una partita veramente piacevole e che ha dato conferma ai coach che il lavoro svolto nelle ultime settimane in palestra è stato ben recepito e messo in pratica ottimamente dai ragazzi. Ora ultimo impegno casalingo domenica prossima contro Viganello e poi tutti in trasferta, U10 e U12, a Yverdon-les-bains per le Giornate Federali di minibasket.

Sono scesi in campo: Andres, Luca, Mika, Davide C, Gea, Manuela, Federica, Max, Denis, Daniel e Sami

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top