Propaganda U13

Grazie al Riva Basket Manu, Fede e Gea vincono la Coppa della Lega

Iniziata un poco in sordina la collaborazione fra l’AS Basket Stabio e il Riva Basket comincia ad ingranare portando già qualche bella soddisfazione.
Dopo una serie di allenamenti combinati con le colleghe di Riva e le ragazze di Stabio, le nostre U12: Manuela, Federica e Gea, hanno potuto partecipare nel fine settimana scorso alla finale di Coppa della Lega a Montreux. Qualificatesi brillantemente per la finale hanno successivamente battuto, con grinta e carattere, le pari categoria del Lancy aggiudicandosi l’ambita Coppa.

Al di là dell’aspetto sportivo, la nostra maggior soddisfazione è quella di aver instaurato un ottimo clima con la Società di Francesco Markesch che prevede, a livello di Propaganda U12, allenamenti in comune e partecipazione a tornei con formazioni miste.
Montreux non sarà un caso isolato nella stagione corrente. In aprile una formazione mista Stabio-Riva, questa volta di soli ragazzi, parteciperà ad un importante Torneo internazionale al Centro di formazione nazionale “Sportilia” a Forlì mentre a maggio ci sarà la partecipazione alle Giornate Federali di minibasket a Yverdon con il coinvolgimento anche della categoria Pulcini U10.

Tutto questo lavoro di collaborazione ha l’obbiettivo di proporre a ragazze e ragazzi di Riva e Stabio un’attività variata ed attrattiva per la propria crescita sia sportiva che personale e, non da ultimo, favorendo un “passaggio dolce” nella categoria superiore U14 rispettivamente nel Riva Basket per le ragazze di Stabio e nell’AS Basket Stabio – Momò per i ragazzi di Riva.

A giudicare dall’entusiasmo espresso dai nostri giovanissimi, durante i primi allenamenti in comune e dai risultati nel Torneo di Montreux, possiamo dire di aver iniziato bene questa nuova e speriamo duratura esperienza di collaborazione.

Nel frattempo godiamoci il successo delle ragazze di Riva e delle nostre “Young Boys” Manuela, Federica e Gea. Bravissime tutte!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top