Galleria foto

Grazie ragazzi!

(c) basketstabio

Una riuscitissima Festa del basket, con la quinta edizione del Torneo 3×3 Memorial Gianluca Zanon, ha chiuso ufficialmente la stagione 2018-2019 dell’Associazione Sportiva Basket Stabio.

Oltre duecentocinquanta persone hanno dato vita ad una giornata che andrà ricordata fra le più riuscite. In un ambiente di grande gioia si sono giocate oltre cinquanta partite che hanno visto coinvolti bambini, bambine, ragazzi, genitori, amici. La partecipazione dei Momò Dream di Sport Insieme Mendrisiotto, perfettamente inseriti nella categoria senior, ha infine portato quello spirito di festa e di condivisione che è il vero spirito che muove il Comitato ASBS ad organizzare la Festa di chiusura del basket di Stabio ed il suo torneo 3×3.

Dopo una lunga stagione sportiva ed una festa così ben riuscita il Comitato dell’AS Basket Stabio vuole ringraziare tutti i suoi ragazzi per l’impegno mostrato in palestra, i loro genitori nel supportarli ed i coach che con il loro lavoro e la loro passione hanno contribuito alla loro crescita sportiva ma non solo.

A tutti i nostri sponsor e sostenitori il più grande grazie per averci sostenuto. Un aiuto indispensabile senza il quale difficilmente si riuscirebbe ad offrire ai ragazzi un programma sportivo ed extrasportivo coinvolgente come quello che da nove stagioni il Basket Stabio propone.
Nove stagioni. Ebbene si, a settembre 2019 partirà la stagione del 10° anniversario dell’AS Basket Stabio.

Partiti nel settembre del 2009 con sette ragazzini nella piccola palestra delle scuole elementari di Stabio, oggi il Basket Stabio può contare su un movimento di circa 150 attivi fra atleti, coach e membri di comitato. Un’attività sportiva che raggiunge tutte le fasce d’età, dai più piccoli della Scuola Basket (U7) fino ai veterani Old Boys, passando per tutte le categorie giovanili grazie anche alla fondazione del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto di cui Stabio è stata fondatrice.

Un traguardo importante raggiunto grazie al coinvolgimento di tante persone volonterose e di molti sostenitori ai quali il Comitato dell’AS Basket Stabio non mancherà di dedicare un momento particolare nel corso della stagione 2019-2020.

Le attività sportive riprenderanno a fine agosto con il Basket Camp a Fiesch mentre torneremo in palestra con l’apertura dell’anno scolastico.
A tutti i nostri ragazzi, coach, famiglie, sponsor, sostenitori e amici una serena estate di riposo da parte del Comitato dell’AS Basket Stabio.

L’ampia galleria fotografica realizzata da Attilia (© photo A. Agosta) per rivivere i più bei momenti della Festa del basket di Stabio

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

To Top