Momò

Il Momò Stabio U16 esce a testa alta della Final Four

L’assenza di quattro giocatori, due per squalifica e due per impegni privati, ha costretto coach Spelta a schierare ragazzi di categoria inferiore ma comunque ben preparati per affrontare l’importante impegno di semifinale di Final Four contro la SAV Vacallo. La squadra ha affrontato la partita con il massimo impegno sia in attacco sia in difesa e proprio dai più giovani, Andres, Davide e Nicolas, sono arrivate grandi soddisfazioni per i miglioramenti mostrati. A loro va segnalata l’ottima prestazione di altri due ragazzi; Gianluca Lupi, grande voglia e altrettanti migliormenti tecnici e Nico Parravicini diventato vero punto di riferimento di questa squadra (38 minuti in campo!).

Si è perso di 40 punti ma usciamo da questo incontro a testa alta perchè sul piano del gioco la differenza con gli avversari è stata assai minore con una difesa aggressiva ed un attacco lasciato alla fantasia dei singoli che, rimanendo ordinati, davano sfogo all’utilizzo di tutti i fondamentali imparati in un anno di palestra. Per l’AS Basket Stabio questo ultimo aspetto, oltre al risultato ottenuto in questa stagione da questo bellissimo gruppo, è la più grossa soddisfazione.

Per Parravicini e compagni le fatiche non sono ancora terminate. In arrivo la Super Coppa Ticino con il primo turno che vedrà Stabio affrontare l’ottima formazione del Lugano A.

Forza ragazzi!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top