Propaganda U13

Inizio di stagione con il sorriso per gli Young Boys U12

Prima assoluta per l’Associazione sportiva Basket Stabio grazie al debutto della sua nuova categoria U12 nel campionato di minibasket. I giovani Young Boys, nati nel 2002 e 2003, completano quindi tutte le categorie del minbasket offrendo ai giovani dalla scuola dell’infanzia fino alla prima media la possibilità di praticare la pallacanestro nel comune di Stabio e della regione.

Come detto debutto con il sorriso, non tanto per il risultato, una vittoria netta contro Viganello, quanto per il bell’ambiente che si è creato in queste settimane fra i ragazzi e i loro nuovi allenatori Davide, Luca e Ivan. Sabato mattina lo si è potuto appurare sia in campo che negli spogliatoi, prima durante e dopo l’incontro.
Anche gli allenamenti fin qui fatti hanno dato i loro primi frutti: tutti i ragazzi sono andati a punti e anche il gioco ha avuto un buon sviluppo. C’è ancora parecchio lavoro da fare ma con questo gruppo risulterà sicuramente un piacere per tutti.

Sulla partita non molto da dire. Young Boys tutti a canestro e diverse buone azioni di collettivo hanno facilitato il compito ai verde-bianco-neri che hanno vinto tutti i sesti della partita.

Sono scesi in campo: Andres, Manuela, Michael, Denis, Davide, Luca, Mika, Max, Gea e Daniel

Risultato:

Young Boys Stabio – AB Viganello 18-6 (6-3; 10-0; 11-5; 8-0; 9-0; 8-3)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top