Ultimo circuito di campionato per i nostri Young Boys U10.
Un poco rabberciati nei numeri e con due U8 di rinforzo, Raffaele e Adrien, gli avversari di giornata erano di quelli tosti: Cassarate, mai battuto in stagione, e Bellinzona che una settimana fa ci aveva relegato al quarto posto nel Torneo Top10.
La voglia di giocarcela era quindi tanta.
Infatti, contrariamente alla nostra lentezza a carburare, i ragazzi sono subito entrati in partita con grande lucidità e grinta. Per Cassarate, nostro primo avversario, le difficoltà a contenerci non sono state poche e al termine dell’incontro abbiamo potuto festeggiare una bella vittoria fatta di tante cose buone in attacco ed in difesa.
Seconda partita con Bellinzona e anche qui grinta e voglia di far bene sono stato un crescendo. Sei minitempi su sei vinti ha coronato una mattinata molto positiva ed un finale di stagione che ha mostrato chiari e decisi miglioramenti da parte di tutti.
Anche il contributo dei nostri U8 di rinforzo è stato importante fatto di rimbalzi, recuperi di palla e anche canestri.
Complimenti a tutti per l’ottimo atteggiamento dimostrato, ai genitori che hanno supportato i ragazzi e ai nostri bravi coach Paola, Renzo e Matteo per l’importante lavoro svolto. Sabato mattina si è visto!
La stagione non è ancora finita. C’è il nostro Torneo 3×3 del 1o giugno prossimo e nella categoria minibasket, per i nati nel 2013, aspettiamo l’iscrizione di una squadra. Per tutti gli altri sarà l’occasione di ritrovarci per tifare i compagni ed, assieme, mangiare a mezzogiorno un gustosissima grigliata!
YB Stabio – Cassarate 16-8
YB Stabio – Bellinzona 18-6
Hanno giocato: Raffaele, Matyas, Sebastiano, Noè, Salvatore, Neha, Diego, Manuel, Ryan, William, Adrien. Con noi in panchina per tutte e due le partite Elena (infortunata)