Cinque vittorie su cinque per la nostra Under 12 che torna nel Girone A per giocarsi l`accesso alla Final four riservato alle migliori quattro squadre del campionato U12.
L`ultimo impegno era in programma nella piccola palestra di Vacallo contro la SAV 2012.
Una vittoria risicata e ottenuta con grande fatica! Doveva essere una prova di maturità per i nostro Young Boys e festeggiare le 5 vittorie consecutive con una prestazione brillante e di squadra ma così non è stato…
Nonostante la palestra piccola ed una SAV molto veloce non abbiamo trovato quella concentrazione di squadra per condurre in porto lapartita con tranquillità. Troppa individualità e poca precisione nelle cose semplici come i passaggi ed il palleggio. Dobbiamo quindi ringraziare qualche sporadico canestro trovato “quasi per caso” dai ragazzi e il nostro maggiore tasso tecnico che ha risolto alcune situazioni ingarbigliate. Il punteggio finale molto basso è testimone delle difficoltà incontrate ma va dato anche grande merito alla SAV di aver messo in campo quell^energia che ci ha messo in grossa difficoltà.
Ora siamo di nuovo nel Girone A per accedere alle Final Four. Torneremo ad incontrare le migliori formazioni cantonali e, quindi, un livello di gioco decisamente più alto sia dal punto di vista tecnico che atletico.
Siamo ancora lontano dagli obbiettivi tecnico-agonistici che ci eravamo prefissati. La crescita di ogni singolo c`è stata ma ora serve un cambio di passo deciso in allenamento perché abbiamo un finale di stagione molto stimolante ma altrettanto impegnatico.
Forza ragazzi, siamo un bel gruppo! Non mollare mai!!!
SAV Vacallo 2021 – YB Stabio 21-27
(6-2 / 3-10 / 8-6 / 4-9)
Hanno giocato: Giorgi 8, Veri 2, Cancer 6, Gallo 2, Preite 6, Yapici 2, Storari 2, Sperzagni, Mota Ramirez, Dente, Giorgio